Lombardia: Montisola, la perla del Lago d’Iseo – Domenica 22 Aprile 2018 Confermata

Escursione di indubbio piacere, che ci porterà a scoprire la “perla” del Lago di Iseo: Montisola. Tra le isole lacustre piu’ grandi d’Europa, è una vera e propria montagna su un’isola. Chi arriva a Montisola vorrebbe non lasciarla piu’. Si viene proprio rapiti dalla sua atmosfera ridente e magica, dai numerosi borghi di pescatori, dalla vegetazione lussureggiante, composta da innumerevoli ulivi che occhieggiano un po’ ovunque e da altre specie arboree tipicamente alpestri che caratterizzano il nord e le parti piu’ elevate del monte.

E poi un sussegguirsi di borghi policromi, quasi sospesi nel tempo, in cui riecheggiano le voci di antichi mestieri. Una vera e propria  miniera escursionistica, con una fitta rete di sentieri. Se è piacevole percorrerne il periplo, è altrettanto imperdibile una visita al Santuario della Ceriola, con i suoi 600m di quota, da cui la vista è impareggiabile.

Escursione che ci godremo, come al solito, a passo lento, per una giornata all’insegna della buona compagnia e del relax. Se sei alla ricerca di un’escursione tranquilla, non troppo impegnativa e neanche troppo lontana dalla città, questa è proprio l’uscita che fa per te.

 

Dislivello: circa 450 m
Difficoltà: T (Facile)

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza:
Milano, ore 7.45, ritrovo parcheggio MM3 Affori Centro, Via Privata Cavalletto
(Coloro che provenissero da altre città possono accordarsi con la guida su un altro punto di ritrovo).

Pranzo:  Al sacco

Costo:   Tariffa guida 15 € a persona + 7€ battello da Iseo + spese di viaggio

Informazioni:  349.0836397 

Iscrizioni: Per iscriversi è necessario compilare il form on line con i propri dati personali e il numero di partecipanti, oppure è possibile inviare una mail. E’ possibile disdire fino a 3 giorni prima dell’uscita, salvo penale.

PER LE ISCRIZIONI LAST SECOND DEL SABATO, PRIMA DI ISCRIVERSI E’ NECESSARIO CONTATTARCI TELEFONICAMENTE

 

 

Iscriviti all'escursione