Piemonte: Al cospetto di sua maesta’ il Rosa, ospiti di un sogno: salita all’Alpe Sattal – Domenica 25 Agosto 2019

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, non hanno sognato di abbandonare i ritmi frenetici della città, carezzando l’idea di andare a vivere tra le montagne, ascoltando la voce del cuore e il ritmo delle stagioni? Quanti, alla fine, hanno avuto il coraggio di farlo? Abbandonare tutto, abbandonare le piccole sicurezze, le comodità, per un vita piu’ autentica e sicuramente fuori dagli schemi, alla ricerca della felicità e della pace interiore?
Qualcuno c’e’ riuscito: il celebre Beppe, colui che da solo, affrontando tutte le difficoltà del caso, si è costruito la propria casa a 2000m di quota, di fronte al Monte Rosa, portandosi letteralmente in spalla tutto il materiale, coltivando con una determinazione fuori dal comune il proprio sogno: l’Alpe Sattal. Oggi saremo ospiti del suo sogno, armonia di intense fatiche e sottili esigenze del cuore, come recita il cartello che si incontra lungo il sentiero.
Un’escursione imperdibile, non soltanto per i panorami che si possono incontrare, tra cime eleganti e maestose, tra cui il celebre Corno Bianco, la vetta piu’ alta della valle, e il Monte  Tagliaferro, ma soprattutto per trovare quell’autentica pace interiore che solo i sogni sanno regalare. I sogni di un uomo al suo posto.
 
Zona: Valsesia
Difficoltà:
E (Medio Impegno – Dislivello: circa 900m)
Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).
Località di partenza:
Milano, ore 7.30, MM3 Affori Centro (Via Alberto Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi)
(Coloro che provenissero da altre città possono accordarsi con la guida su un altro punto di ritrovo).

Pranzi:  Al sacco / rifugio

Tariffa guida: € 15 a persona 

Informazioni:  349.0836397 – info.curiosi@gmail.com

L’iscrizione si intende perfezionata con la compilazione del form on line presente nello spazio sottostante e con il versamento della quota. In caso di mancata partecipazione la stessa verrà trattenuta per coprire i costi delle strutture e della guida.  Iscriviti solo se sei sicuro di poter partecipare. Per informazioni puoi contattarci telefonicamente o inviarci un sms. 

Iscriviti all'escursione