Piemonte: Lago Nero e Lago delle Streghe – Domenica 22 Luglio 2018

Una  classicissima, assolutamente da non perdere, per gli amanti della natura incontaminata e selvaggia, degli spazi immensi. Un ambiente di rara bellezza all’interno di un parco conosciuto anche come il “piccolo Canada”. Un’escursione tranquilla per andare a scoprire i laghi piu’ scenografici di questo splendido angolo di Ossola. Saliremo prima al delizioso Lago Nero, che da solo vale l’uscita, per poi risalire verso Crampiolo, un pugno di case con i tipici tetti in piode, che è un vero e proprio angolo di poesia. Occasione ghiotta, anche, per gustare un delizioso yogurt ai mirtilli o assaggiare uno dei tipici formaggi ossolani.

Pochi passi, poi, per raggiungere l’incantevole Lago delle Streghe, che qui, secondo un’antica leggenda, si davano appuntamento per i loro riti magici, tra acque lucenti e cristalline, sotto lo sguardo di cime imponenti e maestose, in un tripudio di contrasti, colori. Il luogo ideale per rigenerarsi, trovare un po’ di pace e godere del meglio che la Natura sa offrire. Per veri intenditori!!!

 

Zona:  Alpe Devero (Ossola)

Dislivello: circa 450 m
Difficoltà: Facile-Medio impegno

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza: Milano, ore 7.45 (ritrovo nel parcheggio  MM3 Affori Centro, Via Privata Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi)(coloro che provenissero da altre città possono concordare con la guida un altro punto di ritrovo)

Pranzo: Al sacco

Costo:  € 18 a persona + spese viaggio

Informazioni:  349.0836397 

NB: L’uscita avrà luogo SOLO al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Iscriviti solo se sei sicuro di poter partecipare. Puoi disdire entro 3 giorni dalla partenza senza penale alcuna. In caso contrario ti verrà ugualmente addebitata la tariffa guida.

Iscriviti all'escursione