Piemonte: Parco del Gran Paradiso. Giro del Lago Serru’ e Lago Agnel – Sabato 24 Agosto 2019

Un’escursione davvero di rara bellezza, tra gli splendidi scenari del Parco del Gran Paradiso.

Un meraviglioso percorso in quota, su un sentiero pressoche’ pianeggiante, al cospetto delle piu’ alte cime dell’alta valle, confinanti con il Parco Francese della Vanoise.

Superato il delizioso abitato di Ceresole, raggiungeremo la diga del Lago Serru’, per percorrere poi un anello dei due laghi, in un ambiente alpino davvero incontaminato, tra marmotte e stambecchi, che si possono avvistare con un po’ di fortuna.

Un luogo davvero fiabesco, in mezzo al cielo, che ci permetterà di rifarci gli occhi, grazie ai mille colori cangianti delle acque dei due laghi. Un posto davvero da re!

Zona: Valle Orco
Dislivello:  circa 100m
Difficoltà:  Elementare

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza:  Milano, ore 7.30 (ritrovo nel parcheggio  MM3 Affori Centro, Via Privata Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi)

Pranzo: Al sacco

Costo:  € 15 a persona  + spese di viaggio da dividere tra i partecipanti

Informazioni:  349.0836397 

NB: L’uscita avrà luogo SOLO al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e sulla base delle condizioni meteo. Iscriviti solo se sei sicuro di poter partecipare. Puoi disdire entro 3 giorni dalla partenza senza penale alcuna. In caso contrario ti verrà ugualmente addebitata la tariffa guida. 

 

Iscriviti all'escursione