Piemonte: Selvaggia Val Grande. Al rifugio Piancavallone – Sabato 21 Settembre 2019

Escursione in Val Grande, l’area selvaggia piu’ grande delle Alpi e d’Italia, vera e propria wilderness, caratterizzata da creste dirupate e cime solitarie, e anche area naturale protetta, interamente compresa nei confini della provincia del Verbano Cusio Ossola. Oggi andremo ad esplorarla, con un’uscita che ci porterà al celeberrimo rifugio Piancavallone, una delle mete piu’ classiche dell’escursionismo verbanese, posto su un declivio soleggiato a oltre 1500 metri di quota, da cui si puo’ godere di una vista impagabile sul vicino Lago Maggiore, sulla catena del Monte Rosa e sulla Alpi Svizzere. Un’escursione tranquilla, sempre a passo lento e in allegra compagnia, che ci permetterà di scappare dalla città, per rifarci per benino gli occhi… Non mancate!!!

 

Zona:  Val Grande

Dislivello: circa 478 m
Difficoltà: T (Facile-Medio impegno)

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza: Milano, ore 7.45 (ritrovo nel parcheggio  MM3 Affori Centro, Via Privata Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi)

(coloro che provenissero da altre città possono concordare con la guida un altro punto di ritrovo)

Pranzo: Al sacco o in rifugio

Costo:  € 18 a persona + spese viaggio

Informazioni:  349.0836397 

NB: L’uscita avrà luogo SOLO al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Iscriviti solo se sei sicuro di poter partecipare. Puoi disdire entro 3 giorni dalla partenza senza penale alcuna. In caso contrario ti verrà ugualmente addebitata la tariffa guida.

 

 

 

Iscriviti all'escursione