Piemonte: Selvaggia Val Grande: Rifugio Fantoli e Monte Faiè – Sabato 30 Settembre 2017

Escursione di soddisfazione nella splendida Val Grande, vera e propria wilderness e caratterizzata dalla natura selvaggia e impenetrabile. Per l’uscita di oggi abbiamo scelto una classica. Raggiungeremo, prima , il Rifugio Fantoli, vera e propria oasi di pace e dove è possibile consumare un pranzo luculliano a base di polenta, stufato e funghi, per poi salire sul Monte Faiè, a quota 1352m, dalla cui cima, se la giornata è limpida, è possibile ammirare il Lago Maggiore, il Lago di Mergozzo, il Lago d’Orta, il Lago di Monate e il Lago di Varese.

 

L’escursione è davvero semplice e richiede poco più di un’ora per la salita e poco meno per la discesa. Il dislivello, di circa 400 m, richiede comunque un minimo di allenamento. Daremo la possibilità, a chi lo desiderasse, di fermarsi in rifugio a riposarsi. I piu’ arditi, invece, potranno continuare la camminata fino alla cima del Monte Faie’.

Un’escursione per coloro che amano la natura selvaggia e i percorsi meno battuti.

 

 

Zona: Val Grande

Dislivello: 400 m
Difficoltà: E (Medio impegno)

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza:
Milano, ore 8.00, MM3 Affori Centro – Via Privata A. Cavalletto angolo Via P. Rossi
(Coloro che provenissero da altre città possono accordarsi con la guida su un altro punto di ritrovo).

Pranzo:  Al sacco o in rifugio

Costo:   Adulti 18 € a persona  

Informazioni:  349.0836397

 

Iscriviti all'escursione