Piemonte: Trek e yoga nel Parco del Gran Paradiso – Domenica 21 Luglio 2019

12932769_239955843059395_78139051814161843_nAltra uscitona da non perdere, per una giornata all’insegna dello yoga, nella splendida e bucolica cornice di uno dei laghi piu’ belli della zona: il lago di Dres. Per chi non lo sapesse siamo nel Parco del Gran Paradiso, a est delle celebri Levanne. Partiremo dal lago di Ceresole Reale, per un’escursione che attraverserà boschi di abeti, pini, larici, per concludersi con una lezione di yoga sulle sponde dello splendido lago di Dres,  un luogo magico e incantato, se sei alla ricerca della pace dello spirito.

Il sentiero è sempre comodo e sale con moderata pendenza. Tuttavia i quasi 600m di dislivello da superare, richiedono sempre un minimo di allenamento e buone gambe. Le fatiche, pero’, non mancheranno di essere ricompensate. I panorami e i colori che la zona sa offrire sono impareggiabili. Un vero e proprio angolo di quiete, dove la parola d’ordine sembra essere “armonia”. Quale cornice migliore per esplorare anche un po’ stessi?

 

Zona: Valle Orco – Parco Gran Paradiso

Dislivello: 600 m
Difficoltà: T (Facile-medio impegno).

Organizzazione: auto private (le spese del carburante andranno ripartite tra i partecipanti, ad esclusione di chi guida).

Località di partenza:
Primo appuntamento: Milano, ore 7.30 , ritrovo parcheggio MM3 Affori Centro, Via Privata Cavalletto
(Coloro che provenissero da altre città possono accordarsi con la guida su un altro punto di ritrovo).

Pranzo:  Al sacco 

Costo:   Adulti 15 € a persona + 10 € la lezione di yoga (Chi lo desiderasse puo’ partecipare anche alla sola escursione).

 

Informazioni:  349.0836397 – info.curiosi@gmail.com

 

 

 

 

 

Iscriviti all'escursione