Cosa Facciamo

Perché Escursionisti Curiosi?

Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi.
(Stephen Hawking)

Qualcuno diceva che il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina.

Per questo motivo abbiamo creato Escursionisti Curiosi: una community che ha come obiettivo quello di visitare insieme luoghi unici, suggestivi e spesso fuori dai classici percorsi turistici. Esperienze ed emozioni uniche, per un pubblico giovane e curioso.

Vogliamo guidarti alla scoperta dei luoghi più affascinanti d’Italia e del mondo: passeggiate, trekking, viaggi, per vivere emozioni indelebili in compagnia.

Ogni fine settimana partiamo in gruppi di massimo 25 persone: il numero perfetto per creare un’atmosfera di familiarità e complicità e godersi una giornata all’insegna dell’outdoor, dell’avventura e del divertimento; oltre alle uscite del weekend, troverai anche i nostri grandi viaggi, per scoprire posti curiosi e di rara bellezza.

Hai timore di partecipare da solo? Non preoccuparti!
Agli eventi di Escursionisti Curiosi partecipano persone di tutte le città che non si conoscono e che non vedono l’ora di mettersi in gioco e scoprire il mondo.

Ci piace camminare e scoprire nuovi sentieri, siamo sempre in movimento, ma soprattutto ci piace condividere con persone come te tutte le emozioni del viaggio. Camminare fianco a fianco, per guardare il mondo con nuovi occhi.

Chi sono i Curiosi?

1

Partecipano da soli

1

Donne

1

Single

Vivi giornate indimenticabili, viaggia in libertà.

Camminare e viaggiare per arricchirsi ma soprattutto come occasione di incontro tra persone, accomunate dallo stesso sentire e dalla voglia di libertà e dall’amore per l’outdoor.

Vogliamo farti vivere esperienze indimenticabili e accompagnarti durante questa avventura un passo dietro l’altro verso mete di rara bellezza, spesso a due passi da casa.

Vogliamo raccontarti la natura, alla scoperta di nuove valli e posti magici: fiumi, laghi, mare e montagne sono il nostro pane.
Siamo giovani di anni e di spirito.
Amiamo l’ambiente e lo rispettiamo, a piedi e a passo lento, per un turismo sempre più sostenibile.

Per raggiungere la località di destinazione utilizziamo la formula tutta green del Car Pooling. Ci piace spendere poco. Facciamo della semplicità la nostra bandiera perché le cose belle sono sempre le più semplici: uno zainetto e un paio di scarponcini ti bastano per essere dei nostri.

Ogni fine settimana una nuova avventura. Pronto per metterti in gioco?

Menu