Caricamento Eventi
X
Iscrizioni aperte - posti disponibili

Lombardia: Parco delle Marmitte dei Giganti. Un museo naturale all’aperto

Trekking e Natura
Zona: SO
Data di ritrovo: sabato 14 Ottobre 2023
Orario di ritrovo: 10:25
Data termine gita: sabato 14 Ottobre 2023
Rientro a Milano, salvo traffico: 19:40
Luogo di ritrovo: Sul posto
Pranzo: Al sacco
Mezzi utilizzati: Treno
Tariffa guida: 25,00 €
Ottieni il 20% di sconto sottoscrivendo la Social Card
Difficoltà: Medio Impegno
Dislivello: 650mt

Uscitona all’insegna della geologia, per andare a scoprire le celebri Marmitte dei Giganti della Valchiavenna, un’area di notevole rilevanza ambientale. Percorrendo vecchie mulattiere e sentieri che, nel passato, portavano alle antiche cave di pietra ollare, scopriremo questi enormi “pentoloni” scavati dalla forza dell’acqua, tra canali, rocce levigate ed enormi massi trascinati a valle dai movimenti  dei ghiacciai.  Borghi fiabeschi, paesaggi e panorami mozzafiato e, naturalmente, molta natura, per un’ escursione tutta da godersi in allegra compagnia.

Si va in treno. ANDATA: Treno da Milano Centrale alle ore 8.20 con arrivo a Chiavenna alle ore 10.25. RITORNO: Ore 17.35 partenza da Chiavenna con arrivo a Milano Centrale alle ore 19.40.
Prima di procedere all'acquisto dei titoli di viaggio e' necessario aspettare di ricevere conferma dell'uscita.

    SE SEI SICURO DI POTER PARTECIPARE, ISCRIVITI QUI

    Dati Personali

    Nome *
    Cognome *
    Sei già venuto ad una nostra uscita? *
    Hai gli scarponcini da trekking? *
    Ci spiace, per la tua sicurezza, sono sempre obbligatorie calzature idonee e scarponi da montagna, meglio a collo alto, con suola antiscivolo in Vibram e membrana impermeabile in Goretex
    Che esperienza hai di escursionismo? *
    Parlaci di te. Elenca le ultime uscite effettuate in montagna *
    Email *
    Telefono *
    Usi Whatsapp? *
    Generalmente creaiamo un gruppo su Whatsapp con tutti i partecipanti. Verifica le impostazioni della privacy di Whatsapp per poterti aggiungere al gruppo. Se non lo usi, per tutte le comunicazioni controlla sempre la tua email e la casella posta indesiderata o antispam.
    Città *
    Domicilio *
    Fascia di età *

    Dati Evento

    Tipologia di uscita scelta *
    Hai bisogno di noleggiare le ciaspole? *
    Di quante paia di ciaspole hai bisogno? *
    Ti ricordiamo che è necessario avere uno zainetto tecnico da montagna, max 40 litri, dotato delle relative cinghie laterali, per agganciare le ciaspole in caso di scarso innevamento. E’ rigorosamente vietato, per motivi di sicurezza, tenere le ciaspole in mano. In presenza di ghiaccio è possibile noleggiare i ramponcini da escursionismo al costo di € 3 a persona. Su terreno innevato sono sempre necessari anche bastoncini telescopici con rondella da neve. Gli iscritti si devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle guide per l'utilizzo dell’attrezzatura. Ogni partecipante è responsabile dell’integrità dell’attrezzatura consegnatagli.
    Zaino con cinghie laterali
    Bastoncini telescopici
    Rondella (o cestini) da neve per bastoncini telescopici
    Sei interessato allo sconto offerto dalla nostra social card? *
    Tipologia di iscrizione *
    ...
    N. di Partecipanti *
    ...
    2° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    3° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    4° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    5° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    6° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    7° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    8° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    9° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    10° Partecipante
    Nome *
    Cognome *
    Fascia di età *
    Telefono *
    Metti l'auto a disposizione del gruppo? *
    (se metti l’auto a disposizione del gruppo devi garantire la tua presenza, per evitare che qualcuno rimanga a piedi)
    Dove ti fai trovare? *
    ...
    ...
    Ci spiace, ma al momento per partecipare è necessario essere automuniti. Riprova piu’ tardi. Nel caso in cui si aggiungesse qualche altro partecipante automunito, sei il benvenuto/a!

    Condizioni e note

    Iscriviti alla Newsletter. Resta aggiornato!